Search
  • bioMIMESIS design

la PROSSIMA CIVILTÀ

Updated: Jun 4

Dal mondo resiliente degli Indigeni (e degli insetti), istruzioni per vivere...



Con il problema delle epidemie e la popolazione giovane-urbana in rapida crescita, è necessario trovare nuove strategie per creare i luoghi in cui i giovani possano vivere e lavorare e i sistemi di mobilità che li colleghino, al fine di affrontare le sfide profonde del futuro .


“freeDOME biopod" è una “mini casa-studio” mobile per stili di vita sostenibili, liberi e semi-nomadi, in particolare per i giovani lavoratori remoti, con molti vantaggi sia per il "metabolismo umano che urbano." Una bio-shell multifunzionale e interconnettiva per tutti (specialmente i millennial), dove vivere, lavorare e pensare, acquisendo comportamenti più sani e sostenibili, soddisfacendo la necessità di appartenere a una comunità e riducendo la loro impronta ecologica. Per un'integrazione sostenibile tra esseri umani e habitat naturali, attraverso un approccio biomimetico e biofilico.


Il biopod fa parte di un progetto olistico che va dalla micro scala della micro-casa alla macro scala della rigenerazione del territorio. Con riferimento a principi ecologici e biologici, il progetto “freeDOME” è finalizzato alla riqualificazione e al collegamento di spazi urbani, periurbani e / o rurali trascurati e sottoutilizzati, attraverso un sistema intelligente integrato basato su pod veicolari e campi rigenerativi. Qui le persone possono connettersi e condividere, coltivare il proprio cibo e condurre uno stile di vita più inclusivo, sano, attivo e sostenibile, nel rispetto delle restrizioni COVID-19, e del territorio.


Per diventare veramente resilienti dovremmo fare un passo indietro, imparare dalle civiltà più antiche a semplificare il nostro habitus e habitat e andare avanti con soluzioni più intelligenti verso "la prossima civiltà". Solo imparando la lezione dalla natura possiamo creare un mondo più sostenibile, connesso e resiliente, come facevano una volta gli Indigeni Australiani.



leggi qui l'articolo completo:


https://e2ca8fd4-8120-4cf4-81a2-0e6c55ab1ee2.usrfiles.com/ugd/e2ca8f_57f09bf1973440019266ef712fed19c8.pdf



338 views

  © 2020 by SERENA FIORELLI

Website Terms | Privacy Policy | Conditions | © Copyright 2020. All Rights Reserved.

Disclaimer: The information contained in this website is for general information purposes only. The information is provided by Biomimesis design and while we endeavour to keep the information up to date and correct, we make no representations or warranties of any kind, express or implied, about the completeness, accuracy, reliability, suitability or availability with respect to the website or the information, products, services, or related graphics contained on the website for any purpose. Thanks for stopping by to show your interest in Biomimesi's design work..